Calderaro (U.C.A.):“Carbone (PZ) entra ufficialmente nella rete dei Comuni Amici del Turismo Itinerante”

01/11/2024
Blog

Carbone (PZ), 1° novembre 2024 – In occasione della XVII Mostra Mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo, il Comune di Carbone ha ricevuto l’attestato di affiliazione alla rete “Comune Amico del Turismo Itinerante”, un riconoscimento destinato alle amministrazioni locali che incentivano l’accoglienza di camperisti e sostenitori del turismo itinerante.

 

Un Evento di Successo

  • Oltre 150 equipaggi e più di 450 partecipanti hanno preso parte alla manifestazione.
  • La cerimonia di consegna ha visto la presenza di:
    • Remigio Calderaro, Presidente Area Sud Unione Club Amici
    • Mario Sebastiano Alessi, Presidente del Club Campeggiatori “Nino Donghia” di Taranto

Un Riconoscimento per il Turismo Itinerante

  • Calderaro ha portato i saluti di Ivan Perriera, Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici, elogiando il Sindaco Mariano Mastropietro per l’impegno nella creazione di una nuova Area Sosta Attrezzata per camper.
  • Alessi ha evidenziato l’importanza del turismo in camper per i piccoli borghi italiani, sottolineando che esso genera un indotto economico diretto e promuove uno scambio culturale e sociale.

Un Passo Verso il Turismo Sostenibile

L’affiliazione alla rete “Comune Amico del Turismo Itinerante” rappresenta per Carbone un’importante opportunità per valorizzare il proprio territorio, promuovendo un turismo sostenibile e diffuso. Il Comune entra così a far parte di una rete nazionale impegnata nell’accoglienza e nella promozione delle bellezze italiane, confermandosi una meta di qualità per chi ama viaggiare in libertà.

 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *